Caratteristico agriturismo alpino gestito con cura e dedizione dal proprietario Stefano in un ambiente silenzioso e sereno.
Per chi è in cerca di un pò di tranquillità, a pochi chilometri dal centro di Albosaggia, percorrendo la strada asfaltata che porta alla località Campelli, a quota 1300m, si può raggiungere questo angolo di paradiso.
Cucina casereccia tipica valtellinese ricca di ortaggi e vino grumello autoprodotti, formaggi dell'alpeggio limitrofo e tanta cura nella preparazione.
Immerso nella pace del parco Nazionale delle Orobie valtellinesi, ne fanno un punto di riferimento per cene e pranzi fra amici e parenti.
Sono inoltre disponibili due camere al piano superiore per chi intendesse fermarsi, una matrimoniale e una con due letti singoli.
Da qui a piedi si può raggiungere la vicina e panoramica cima del Meriggio, sia in estate che in inverno.
Una curiosità, da Wikipedia: Il Sorbo degli uccellatori (Sorbus aucuparia L.) è un albero della famiglia delle Rosacee.
Il nome deriva dal fatto che, essendo le sue bacche appetite dalla piccola avifauna migratoria, viene tradizionalmente utilizzato negli appostamenti fissi per la caccia a tali prede. Veniva anche piantato attorno agli impianti per la cattura di tale fauna mediante reti. Dalla bacca si estrae inoltre un diffuso conservante alimentare ad azione antifungina: l'acido sorbico, E200. Sempre dal sorbo è possibile ottenere il sorbitolo: poliolo dal sapore dolce usato appunto come dolcificante ( sigla E420).
Dettagli |
|
Trattamento: Camera e Colazione Camere: 2 Posti letto: 4 |